Budget

Non è impossibile divertirsi a Las Vegas e risparmiare!

Ricercando e pianificando il tutto, un turista può prevedere le spese del viaggio e del soggiorno. Deve ricercare tutte le informazioni che riguardano il volo, il noleggio della macchina, il soggiorno ed i siti che offrono degli sconti promozionali; è molto importante che il turista decida le sue priorità.

Un punto importante del viaggio può essere il costo del volo. E’ fondamentale controllare molto spesso i costi del volo ( visto che cambiano frequentemente ) e prenotarli con largo anticipo. I prezzi più bassi possono essere scovati nei voli della mattina, della sera e in quelli che coincidono con altri voli. Ma se una persona preferisce arrivare a Las Vegas con il volo delle 19 , dovrà anche sapere che pagherà 50 dollari in più rispetto al volo che parte alle 22, ma la spesa maggiore sicuramente sarà ricompensata dal fatto che arriva prima.

Se volete vivere l’esperienza di Las Vegas avendo un budget preciso, dovete mettervi in testa di come vorrete divertirvi in città, in modo da pianificare il vostro itinerario basandovi sui soldi che vorrete spendere.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto che vi porteranno dall’aereoporto a Las Vegas, ci saranno i taxi che costano almeno 25 dollari a tragitto per trasportarvi in una località della Strip, o in un casinò della città. E’ molto meno costoso noleggiare una macchina fuori dall’aereoporto, ma il mezzo non sarà realmente necessario, se Las Vegas è la vostra destinazione finale.

I turisti possono facilmente visitare tutto a piedi e sono perfettamente al sicuro. Inoltre i visitatori possono acquistare un numero illiminato di biglietti da cinque dollari del bus che grazie al programma Deuce, permettono di trasportarli tutto il giorno ( C’è anche un biglietto, che ti permette di utilizzare la monorotaia che collega alcune località, ma i treni che collegano le strutture del Mandalay Bay, del Luxor e dell’ Excalibur sono completamente gratuiti.)

I Visitatori hanno molte possibilità di scegliere dove dormire. Le camere degli alberghi nella città di Las Vegas le potete trovare ad un costo inferiore ai 50 dollari per notte, mentre se volete alloggiare negli alberghi più grandi e quelli più recenti che si trovano sulla Strip, in cui potete trovare persino delle piscine allora il prezzo sarà leggermente più alto. Delle buone offerte si possono trovare nelle strutture della Strip grazie agli auto club, anziani, e spacci militari, o un’altra opzione, è quella di rimanere fino a metà settimana in un alloggio economico ed in seguito spostarsi in un albergo più comodo. Se non avete il problema logistico dei bagagli, potete sempre pagare il taxi, e rimanere per una o due in un albergo di lusso.

Il cibo può essere molto costoso sulla Strip, ma per un rapido boccone, potete sempre contare sui fast food dell’ Excalibur e del Circus dove potete mangiare qualche panino, mentre luoghi in cui potete gustare la pizza e altre gastronomie si trovano dietro ai casinò. Il Veneziano, il New York New York e il Miracle Mile offrono prezzi moderati e porzioni decenti. I ristoranti della città offrono ottime occasioni per i turisti, ma la tariffa del taxi per venire qui dalla Strip è superiore ai 20 dollari. Dovete pensare che potete mangiare decentemente con soli 15 dollari a persona. Possono offrire una selezione di pasti al turista molto decente per reggere tutta una giornata impegnativa, così’ da eliminare la necessità di mangiare fino a sera. E’ meglio evitare ristoranti costosi che trovate in alcune resorts, ma alcuni cercate luoghi più casual con una varietà di scelte che potete comunque dividervi.

La maggior parte delle prime serate, degli spettacoli di Las Vegas sono esaurite con largo anticipo, ma possono sempre esserci dei posti disponibili. Se la festa è divisa separatamente dallo spettacolo, allora è possibile che i biglietti vengano venduti separatamente, portando ad avere ottimi posti a buon prezzo. Tuttavia, i rivenditori dei biglietti per lo spettacolo ( che si trovano vicino al Planet Hollywood e al Wynn) potranno venderli a metà prezzo o con lo sconto , oltre ad avere la possibilità di comprare un biglietto per lo spettacolo del pomeriggio che costa molto meno ( Da notare che online o tramite agenzie il valore del biglietto cambierà molto ).

Las Vegas offre altri intrattenimenti gratis. Lo spettacolo delle Sirene al Treasure Island ad esempio allestisce più spettacoli al giorno e persino la fontana di fronte al Bellaggio offre uno spettacolo danzante d’acqua ogni 15-30 minuti. Il conservatorio del Bellagio, il MGM Lion’s Habitat, il Tiger Exhibit e l’eruzione del vulcano al Mirage sono intrattenimenti gratuiti. Liberi spettacoli al Caesar’s, al Circus Circus e all’ Excalibur sono particolarmente divertenti per i bambini, e consentono agli ospiti di godere dell’aria condizionata per un’ora circa.

Ci sono altre attrazioni da visitare ma che di solito non sono a buon mercato per le risorse dei turisti. La gondola veneziana, la Torre Eiffel di Parigi, il museo di Madame Tussaud, lo Shark Reef al Mandalay Bay, ed il parco di divertimenti sopra allo Stratosfera può far spaventare il vostro portafogli appena vedrà il costo del biglietto. E’ sarà altrettanto divertente girare a piedi nei negozi del Forum del Caesar’s, scattare delle foto all’interno della piramide di Luxor, rilassarvi vicino alla Cascata del Wynn, o semplicemente girovagare nei negozi europei del Paris e del Veneziano.

I Casinò controllano i singoli giocatori e di solito li premiano con soggiorni gratis e pasti per le prossime visite. Chiedi agli impiegati del casinò prima di giocare tutti i tuoi soldi. È anche una buona idea, dedicare solo una parte del vostro budget al gioco d’azzardo per ogni viaggio che fate al casinò, e uscire quando si è stati completamente svuotati, indipendentemente dalle vincite avute. La soddisfazione di avere soggiornato con un budget preciso, mentre andrete a casa con delle vincite guadagnate,renderà più piacevole e memorabile il vostro viaggio.

Comments are closed.