Aeroporto Las Vegas

All rights reserved by Flaviu Nasarimba

Dove si trova l’aeroporto

L’aeroporto di Las Vegas, il McCarran International Airport (LAS), si trova circa 1,5 km a sud della Strip, quindi a pochissimi minuti d’auto da tutti i migliori casinò hotel della città.

L’aeroporto serve ovviamente la città di Vegas e la Contea di Clarky, nel sud del Nevada. È un aeroporto affollatissimo per un traffico stimato in circa 45 milioni di passeggeri l’anno. Ha una superficie enorme di circa 11,33 chilometri quadrati ed è situato ad un’altitudine di 665 metri s.l.m.

La struttura dell’aeroporto Las Vegas

L’aeroporto gestisce sia i voli interni che un gran numero di voli internazionali. Questi voli portano nella capitale del gioco d’azzardo appassionati di scommesse da tutto il mondo.

Presso il McCarran vi sono attualmente 4 piste e due terminal passeggeri: il Terminal 1 e il Terminal 3. Nel primo si trovano i gate A, B, C e D mentre nel secondo i gate D ed E. Il Terminal 3 è dedicato alle compagnie aeree internazionali.

ATTENZIONE: Le due strutture non sono fisicamente collegate. È importante sapere prima di arrivare in aeroporto dove la compagnia aerea opera.

Nei terminal 1 e 3 potrete trovare tutto quello che serve a rendere il vostro viaggio più piacevole. Ecco una breve lista di quello che potete trovare:

  • Numerosi ristoranti e bar
  • negozi
  • accesso internet gratuito
  • sportelli bancomat
  • agenti di cambio
  • servizi postali
  • zone riservate ai fumatori
  • lustrascarpe
  • servizio traduzioni
  • infermeria.

Scommettere all’aeroporto Las Vegas

Una incredibile caratteristica esclusiva di questo impianto è la presenza nell’area dei terminal di ben 1.300 slot machine. Potete iniziare a scommettere subito (o continuare a farlo se state prendendo un volo verso casa). I giocatori d’azzardo possono subito trovare pane per i loro denti!!

Inoltre se vi interessa dedicare un momento alla cultura potete visitare il Museo dell’Aviazione e la Galleria d’Arte, aperti 24/7.

Tutti i maggiori hotel di Vegas offrono servizi shuttle gratuiti da e per l’aeroporto. Non dovete assolutamente preoccuparvi di come arrivare al vostro casinò preferito.

Servizi utili

Esiste un interessante servizio offerto dall’aeroporto di Las Vegas: è il servizio online “Oggetti Smarriti”. È raggiungibile direttamente nel sito internet del McCarran. Se avete dimenticato o perso qualcosa durante il vostro viaggio, potete inviare una relazione online. Poi verificherete direttamente quale è lo status della ricerca dei vostri oggetti.

Comments are closed.